Ruota il device per visualizzare correttamente il sito.
Rotate
Loading...

Compressori alta pressione per industrie cartografiche

Le macchine per cartotecnica sono una variegata gamma di apparecchiature che le aziende impiegano nelle varie fasi di trasformazione del cartone al fine di realizzare prodotti finiti di vario genere.

L’aria compressa è coinvolta trasversalmente nel funzionamento dei macchinari utilizzati nei processi produttivi, tanto che la sala compressori è considerata necessaria per l’implementazione nei servizi ausiliari energetici.

Nel ciclo produttivo della fabbricazione del foglio (che avviene tramite la cosiddetta “macchina continua”) sono necessari anche i compressori, la carta viene formata ed essiccata, prima tramite presse, poi tramite aria calda. Nelle cartiere avvengono anche altre importanti operazioni che prevedono il soffiaggio di aria, come ad esempio la pulizia dei macchinari.

Essendo la produzione cartaria basata su macchinari che lavorano a ciclo continuo, deve essere fornita aria compressa in maniera costante nel tempo. È necessario, quindi, poter contare su compressori d’aria che garantiscano l’operatività senza fermi macchina o decadimento prestazionale come i compressori rotativi a vite, che Parise Compressori propone con potenze fino a 200 hp.

Contattaci per una consulenza sul miglior compressore ad alta pressione per industrie cartografiche adatto alle tue esigenze!

Richiedi informazioni


    Avanti
    Sei già nostro cliente?
    Utilizzi un nostro prodotto?
    Utilizzi un nostro prodotto?
    Informativa Privacy*













    Iscriviti alla newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di settore