COMPRESSORI COASSIALI
Questi modelli sono stati progettati con motore elettrico accoppiato direttamente al gruppo compressore. Sono macchine tecnicamente all’avanguardia, potenti e silenziose. Si presentano molto compatte, richiedono un minimo di sorveglianza e poca manutenzione.
Sono compressori ideali per piccoli lavori di verniciatura, lavaggio gonfiaggio per tutti i lavori di una piccola azienda. I cilindri sono di ghisa speciale, la lubrificazione è automatica a sbattimento, le valvole sono a lamella di acciaio inox. La pressione di esercizio è di 8 bar, ma per alcuni modelli può arrivare a 10 bar.
La strumentazione di controllo comprende:
- Pressostato con interruttore marcia - arresto, valvola di sicurezza, riduttore di pressione e manometro.
COMPRESSORI D’ARIA MONOSTADIO A CINGHIA
Compressore d’aria monocilindrico o bicilindrico collegato al motore elettrico mediante cinghia trapezoidale con riparo. Serbatoio in lamiera d’acciaio con piedi di appoggio o carrellato, collaudato a norme CE.
I compressori fissi sono senza riduttore di pressione, è previsto l’attacco per l’applicazione dei riduttore a richiesta.
La strumentazione di controllo comprende:
- Pressostato con interruttore marcia-arresto, valvola di sicurezza, riduttore di pressione e manometro.
COMPRESSORI A CINGHIA A DUE STADI
I compressori di questa serie sono macchine progettate secondo una tecnologia d’avanguardia: la tecnica del doppio stadio garantisce una produzione di aria resa dei 80%. Pressione di esercizio di 10 bar
L’albero a gomito è in acciaio forgiato a caldo oppure in ghisa sferoidale. La lubrificazione è automatica a sbattimento. Il successo che accompagna questi compressori è strettamente legato alla lega di ghisa speciale adoperata nella costruzione dei cilindri e delle teste. La strumentazione di controllo comprende:
- Telepressostato con interruttore marcia-arresto, valvola di sicurezza, riduttore di pressione e manometro.
COMPRESSORI TANDEM
Questi modelli sono stati progettati per garantire al massimo la continuità di erogazione dell’aria compressa, con un basso consumo di energia elettrica. Ogni mac-china è costituita da due gruppi compressori con due motori elettrici. I compressori sono macchine molto robuste, i cilindri e le teste sono di ghisa speciale e le valvole di acciaio sono dei tipo a disco di elevato rendimento. Il funzionamento dei compressori è automatico ed alternativo. Un’apparecchiatura elettrica e contenuta in una cassetta metallica con telesalvamotori temporizzati oppure, a richiesta, con teleavviatori stella-triangolo ed elettrovalvola, blocco porta interruttori e pressostato. Questa apparecchiatura comanda e controlla il buon funzionamento della macchina.
Modelli:
Richiedi informazioni